DOVE SIAMO

“Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo.
La purezza dei con­torni, la soavità dell’insieme, il degradare dei toni, l’armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.”

(J.W. Goethe)

Benvenuti a Palermo!

Città dai forti contrasti, adagiata fra il mare, il promontorio di Monte Pellegrino e gli agrumeti della Conca d’Oro, la sua speciale posizione geografica ha favorito nel corso dei secoli l’incontro di numerosi popoli e civiltà. Popoli che seppur diversissimi tra loro, hanno lasciato le proprie tracce indelebili in un connubio di sapori e di tradizioni, arte e gastronomia, rendendo ancora oggi unica questa terra.
Inserita nella top ten per il suo “cibo di strada”, Palermo vanta un patrimonio artistico-architettonico di gran valore che le ha permesso, insieme a Monreale e Cefalù, di entrare ufficialmente a far parte del patrimonio UNESCO per il suo percorso Arabo-Normanno. Un motivo di orgoglio per l’intera città, ma anche una conferma della sua bellezza e grandezza culturale, artistica e storica.

Il quartiere

Sarete accolti nell’elegante salotto cittadino, delimitato da Via Libertà e Via Ruggero Settimo, frequentato dalla ricca borghesia di fine ‘800, oggi impreziosito da ricche vetrine e negozi di ogni tipo per soddisfare le vostre esigenze. I grandi templi della lirica, il Teatro Politeama e il Teatro Massimo, il più grande d’Italia. Borgo Vecchio, uno dei mercati più antichi e storici della città insieme al Capo, la Vucciria e Ballarò.

La sera l’intera zona si riempie di gente e di vita grazie alla presenza di numerosi pub, locali notturni oltre che ottimi ristoranti. Inoltre, in pochi minuti a piedi, si giunge facilmente al porto, alla stazione dei pullman da e verso l’aeroporto, dei taxi e degli autobus per raggiungere i principali siti turistici, tra cui Monreale e la rinomata spiaggia di Mondello.

Come arrivare

A pochi metri dal porto, dalla stazione dei bus da e verso l’aeroporto, ben collegata alle principali fermate e alle più prestigiose vie dello shopping (Via Libertà e Via Ruggero Settimo), Casa Amaltea vi consentirà di visitare a piedi la città, raggiungendo in pochi minuti il centro storico, immergendovi nella sua vita quotidiana e passeggiando per le strade più frequentate.

  • Dall’aeroporto: Servizio di linee Prestia e Comandè www.prestiaecomande.it (costo del biglietto circa €6), scendere alla fermata Via Amari n.170 (Politeama). Da lì gli appartamenti distano pochi minuti a piedi. (Vedi mappa ⇓)
  • Via Michele del Bono, 1-3 | Palermo, Sicilia
  • +39 3402697419
  • info@casamaltea.it

Contattaci