fbpx

FASTI BAROCCHI

Durata: 4h
Punto di incontro: Piazza Bellini
Itinerario: Quattro Canti, Chiesa di S. Salvatore, Chiesa di S. Giuseppe dei Teatini, Piazza S. Domenico, Oratorio del Rosario, Oratorio di Santa Cita

Costo: € 30 a persona

Lingue disponibili: Italiano, Inglese, Spagnolo

* La quota non comprende gli ingressi ai vari siti
** Gratuità per bambini fino a 12 anni


Un itinerario tutto da scoprire, con ricche decorazioni e sontuose architetture, che ci lascerà “di stucco” e inebrierà i nostri sguardi. Dai Quattro Canti, centro nevralgico e ideale della città, ai grandiosi templi barocchi di S. Giuseppe dei Teatini e SS. Salvatore con le loro fastose decorazioni interne e i sontuosi apparati a marmi mischi. Per chi lo vorrà saliremo fin sopra alla particolarissima cupola del SS. Salvatore per ammirare un panorama mozzafiato che abbraccia l’intera città. Ci sposteremo poi verso la monumentale Piazza San Domenico fino a raggiungere l’apice dell’arte decorativa tipica del periodo, con i due grandi oratori serpottiani del SS. Rosario e di Santa Cita. Al termine del nostro tour sarà prevista una sosta per concederci un dolce e barocco peccato di gola.

* Questo tour si effettua tutti i giorni su richiesta e potrebbe subire modifiche in base alle disposizioni dei vari siti. E’ consigliata la prenotazione.

** Le visite verranno effettuate esclusivamente a piedi, pertanto è sconsigliato a persone con difficoltà motorie.


Contattaci per maggiori informazioni
 cell: 340 2697419
 mail: infotourpalermo@gmail.com